logo

Può una passione diventare realtà?

Se lo chiedete a Giacinto Malospiriti sicuramente vi risponderà di si.

Inizia ad appassionarsi alla fotografia analogica durante il liceo, da lì inizia l’approccio con lo sviluppo e la camera oscura. La passione diventerà realtà dopo molti anni quando attraverso uno stage riscopre la sua vecchia passione fotografica (adesso digitale) avvicinandola alla fotografia di scena. Segue diversi stage di fotografia e post produzione fino a conoscere il collega Daniele Bruno con cui fonda il binomio GiaDa Photo Factory.

Dal 2012 è fotografo professionista associato Tau Visual La sua fotografia e la sua ricerca ha un aspetto ricorrente: le persone, l’uomo in tutte le sue sfaccettature lungo il suo cammino di vita e sentimenti.

Dal 2010 Collabora con la webzine Vivovelly.net seguendo la squadra di Volley della capitale come fotografo accreditato Collabora con un altra agenzia seguendo il campionato di Serie B2 di Rugby della URC Capitolina. Ha inoltre al suo attivo eventi come i mondiali di BeachVolley di Roma 2011, partite della Nazionale di Volley femminile e Basket, seguendo come fotografo accreditato la Virtus Roma.

E’ fotografo ufficiale della manifestazione Canora Viterbo Record 2011 – 2012 con pubblicazione sul Il Messagero e della manifestazione Lotus Garden Event 2011. Realizza inoltre servizi di food e still-life per Aziende del settore food di Viterbo. E’ il fotografo della Band Deeper, gruppo cover dei Deep Purple. Collabora dal 2012 con la webzine teatroteatro.it seguendo la stagione “shaskeperiana” al teatro Globe Theatre di Roma.

E’ fotografo di scena per l’Accademia San Paolo di cui segue e ne racconta visivamente gli spettacoli. Alterna l’attività tra teatro e studio fotografico dove organizza workshop di ritratto glamour e fashion style e corsi di fotografia e post-produzione.

Il suo miglior allievo si chiama Andrea ed ha 14 anni, già padroneggia la sua Fujj con piglio da professionista rendendo orgoglioso il suo papà

×